Dispepsia causata da Helicobacter Gylori

Sebbene una volta il gas e il rutto fossero un distintivo d’onore, non sono più una buona idea per un adulto. La dispepsia, o indigestione, è un problema comune che può essere causato da una varietà di problemi. Il modo più importante per trattare questa condizione è identificare la causa sottostante. Fortunatamente, sono disponibili molti trattamenti. Ecco alcuni dei più comuni.

Il primo passo nel trattamento della dispepsia è determinare la causa. Le cause più comuni di questo disturbo sono i farmaci, i FANS e la piressia da Helicobacter. Un esame fisico approfondito è solitamente sufficiente per la diagnosi. Diversi test vengono spesso eseguiti per escludere altri disturbi digestivi. Il medico può anche eseguire un esame del sangue per confermare un’infezione del rivestimento dello stomaco. Lui o lei può ordinare una radiografia con mezzo di contrasto del tratto gastrointestinale superiore. Oltre a eseguire questi test, i medici possono prescrivere un trattamento per la dispepsia non ulcerosa. I farmaci dovrebbero essere assunti solo a bassi dosaggi.

Una diagnosi di dispepsia è possibile se le cause sottostanti sono escluse. Il tuo medico ti chiederà dei tuoi sintomi ed eseguirà un esame fisico. Un esame dello stomaco è generalmente normale. Il medico potrebbe anche chiederti informazioni sui medicinali che prendi. Alcuni di questi potrebbero causare o aggravare i sintomi. Il medico può anche prescrivere farmaci antinfiammatori. Questo tipo di trattamento è talvolta chiamato terapia procinetica.

I sintomi della dispepsia sono causati da diversi fattori. Alcuni alimenti, ad esempio, possono causare indigestione in alcune persone. Se sospetti di avere la dispepsia, il medico può prescriverti un farmaco antinfiammatorio come il paracetamolo. Tuttavia, alcuni pazienti possono anche rispondere a trattamenti più convenzionali, come gli antibiotici. In alcuni casi, un rilassante della muscolatura liscia o un inibitore della pompa protonica può dare sollievo.

Sebbene non esista una cura per la dispepsia causata da Helicobacter gylori, possono essere necessari cambiamenti nello stile di vita e farmaci. Se la dispepsia è la causa del dolore, il medico prescriverà un farmaco antinfiammatorio per ridurre il dolore e l’infiammazione. Se i sintomi non vengono alleviati dal farmaco, potrebbe essere necessario sottoporsi a un intervento chirurgico. Se il medico ti ha diagnosticato la dispepsia, ti prescriverà un farmaco per controllare i sintomi.

La causa più comune di dispepsia è l’Helicobacter gylori. I sintomi possono variare tra i gruppi, ma tutti condividono alcune caratteristiche comuni. Il medico dovrebbe condurre un esame fisico approfondito e determinare le cause alla base del dolore. I sintomi possono essere ricorrenti, asintomatici o addirittura dolorosi. Non esiste una cura per la dispepsia funzionale. Il trattamento principale per questa malattia sono i farmaci.

Sebbene non esista una cura per la dispepsia causata da Helicobacter gylori, alcuni trattamenti possono alleviare i sintomi. Ad esempio, gli antiacidi possono ridurre la quantità di acido nello stomaco. Gli inibitori della pompa protonica possono ridurre la quantità di acido nello stomaco. Possono essere prescritti altri farmaci. Se un paziente presenta sintomi di dispepsia funzionale, dovrebbe prendere in considerazione il trattamento a seconda della causa.

Se la causa alla base della dispepsia è nota, il medico dovrebbe consultare un gastroenterologo per fare una diagnosi corretta. Spesso semplici cambiamenti nello stile di vita eliminano i sintomi della dispepsia funzionale. In alcuni casi, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico. Un gastroenterologo può aiutare a determinare le cause alla base della dispepsia.

Diversi farmaci possono aiutare a gestire i sintomi della dispepsia funzionale. I farmaci più comuni includono antiacidi, inibitori della pompa protonica e bloccanti dell’istamina. In alcuni casi, l’infezione da Helicobacter aphlaii può essere la causa della dispepsia. In questi casi non ci sono problemi di salute sottostanti, ma i sintomi della dispepsia funzionale possono durare per molti mesi. Fortunatamente, tuttavia, la malattia può spesso essere gestita con cambiamenti nella dieta e farmaci.

I sintomi della dispepsia funzionale possono variare da persona a persona. I sintomi possono includere una sensazione ritardata nell’addome inferiore o movimenti intestinali irregolari. Una visita medica può rilevare problemi di fondo. Se una biopsia è negativa, un gastroenterologo può suggerire un intervento chirurgico. Un medico può eseguire un’endoscopia se la diagnosi è confermata. In alternativa, un medico può eseguire un test di dispepsia funzionale per confermare la causa del disturbo.